Grazie a questi consigli, sarà impossibile commettere errori durante la scelta del pesce in pescheria. Ecco come capire se è davvero fresco.
Gli esperti consigliano di consumare il pesce due o tre volte a settimana. Si tratta di un alimento utilissimo per il corpo umano perché possiede numerose proprietà. Queste variano in base alla specie scelta, però, in linea generale, la sua presenza nella dieta apporta sali minerali, come fosforo, iodio e calcio, omega-3, proteine nobili e grassi sani.
È preferibile optare per il pesce fresco perché quello congelato, a causa delle basse temperature, potrebbe perdere buona parte delle sue qualità. Prima di acquistarlo, però, bisogna assicurarsi che il pesce scelto sia di qualità. Ci sono alcuni parametri che permettono di valutare la sua freschezza. Ecco di quali si tratta.
Comprare il pesce in pescheria può comportare diverse criticità. Non tutte le persone, infatti, sanno individuare quello più fresco. A volte, si lasciano trasportare dall’istinto, credendo di essere nel giusto. Una volta a casa, però, si rendono conto di aver commesso un errore. Si tratta di una situazione piuttosto comune, ma che può essere risolta con facilità.
Mangiare pesce avariato può causare diversi problemi di salute. I più frequenti riguardano l’apparato gastrointestinale, con nausea, vomito, mal di stomaco, coliche, gonfiore addominale e diarrea. Nei casi più gravi, si possono sperimentare anche prurito, mal di testa, disturbi della sensibilità e dolori al volto.
Ecco quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione:
Se sei alla ricerca della promozione per la tua telefonia che ti metta nelle condizioni…
A L'Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina,…
Chi non idee per il regalo di Natale da donare alla suocera o alla nuora,…
Tanti si chiedono che tipo di Natale trascorrerà la Royal Family inglese, quale sarà il…
Spaghetti alle vongole con il tocco segreto di Bruno Barbieri: basta una piccola aggiunta per…
Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…