Come è rientrata Giorgia tra i 30 di Sanremo: è successo quasi per caso

Giorgia, in una recente intervista, ha svelato come è riuscita a rientrare tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025: è stato davvero un caso.

Giorgia è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025. Dopo aver presentato la canzone nei mesi scorsi, ha atteso l’annuncio di Carlo Conti, arrivato il 1 dicembre 2024, durante il Tg1. Il conduttore ha rivelato i nomi dei 30 artisti che saliranno sul palco e anche la cantante è stata scelta e sarà protagonista a febbraio all’Ariston. Intanto, però, sta sorprendendo il pubblico e se stessa in qualità di presentatrice, ad X-Factor.

sanremo giorgia
Come è rientrata Giorgia tra i 30 di Sanremo: è successo quasi per caso- alberghieturismo.it

In una recente intervista rilasciata a Il fatto quotidiano, ha raccontato che non è facile portare avanti un programma, ma le piace molto: “Non è facile però mi piace e diciamo che pensavo di andare peggio. Quindi sono andata meglio di quello che io potevo prevedere”. Ha inoltre confessato che le piacerebbe rifare questa esperienza ma che preferirebbe cimentarsi con un format già rodato. Nel corso dell’intervista, parlando invece della sua partecipazione alla kermesse, ha rivelato come è rientrata tra i 30 big.

Giorgia, la rivelazione sul Festival di Sanremo 2025: ha scelto di provarci per caso

Manca poco alla nuova edizione del Festival di Sanremo e come ormai è noto, anche Giorgia salirà sul palco della kermesse. Se nella precedente edizione condotta per l’ultima volta da Amadeus, è stata protagonista in qualità di co-conduttrice della seconda serata, questa volta dovrà gareggiare con gli altri 29 artisti. In una recente intervista rilasciata a Il fatto quotidiano ha raccontato il motivo che l’ha spinta a presentare la canzone.

giorgia
Giorgia, la rivelazione sul Festival di Sanremo 2025: ha scelto di provarci per caso (Foto Ansa) – alberghieturismo.it

A quanto pare è stato il brano a decidere per lei: “È stata la canzone a decidere per me. Da qualche mese faccio i provini per il mio prossimo progetto discografico. Poi ho inciso questo brano e solo una volta ascoltato e ho capito che era quello giusto”. La cantante ha spiegato di aver capito che la canzone era quella giusta, dopo averla ascoltata una sola volta ed è stata poi incoraggiata dal suo team: “Abbiamo fatto dei ragionamenti su come supportare questa canzone”.

Dopo averci ragionato, hanno deciso di mandarla a Conti. Giorgia è felice di poter fare ancora parte della kermesse ed è emozionata come se fosse la prima volta: “Quel palco rimane troppo importante per me”. L’ultima volta che ha partecipato a Sanremo in qualità di big risale al 2023, con il brano Parole dette male. Alla serata finale si classificò al sesto posto, mentre nella serata delle cover ha cantato con Elisa Luce (Tramonti a Nord Est) e Di sole e d’azzurro, posizionandosi al quarto posto.

Gestione cookie