Cosa significano i tatuaggi sul volto di Achille Lauro: uno resta un mistero

Non tutti sono a conoscenza del significato dei tatuaggi presenti sul volto di Achille Lauro, il mistero riguarda soprattutto uno, proviamo a cercare di capirlo.

Achille Lauro, reduce dalla sua prima esperienza da giudice a “X Factor”, è un artista che si sta mettendo in luce per la sua versatilità, grazie a brani che risultano essere sempre profondi e che suscitano non poca emozione in chi li ascolta. Esteriormente però l’impressione che lui potrebbe suscitare, almeno per chi si limita a questo aspetto, potrebbe essere però diversa. Lui, infatti, si mostra spesso con outfit che possono risultare eccentrici, al punto tale da essere ritenuto un’icona genderless, complici anche i diversi tatuaggi che lui ha, soprattutto quelli sul volto.

Achille Lauro tatuaggi
Cosa significano i tatuaggi sul volto di Achille Lauro: uno resta un mistero Alberghieturismo.it

L’idea di imprimere la propria pelle con disegni più o meno grandi è ormai diffusissima e coinvolge persone di tutte le età, che scelgono di agire in questo modo in genere per mettere in evidenza un ricordo che è rimasto scolpito nell’animo o in riferimento a una passione che è fortissima (basti pensare, ad esempio, all’amore per la squadra del cuore). Raramente però lui ha voluto soffermarsi sul loro significato, il mistero riguarda soprattutto uno di questi, cosa che non può che suscitare grande curiosità.

Achille Lauro e i tatuaggi sul viso: cosa significano?

È quasi naturale chiedersi quali possano essere i motivi che possono avere spinto una persona a optare per un tatuaggio rispetto a un altro, raramente la scelta avviene per caso. Questo vale evidentemente per tutti, visto che l’esecuzione può essere dolorosa. Nel caso di Achille Lauro alcuni di questi sono presenti in uno dei punti più sensibili ma anche visibili a tutti, il volto, per questo si pensa che in quella zona possano esserci quelli a cui lui tiene di più.

Sulla guancia destra troviamo l’ascritta “Pour l’amour”, ovvero “Per l’amore”, che è il titolo del suo quinto disco, quello che lui ha definito il simbolo della passione che lui mette nel suo lavoro. La posizione è quindi evidentemente tutt’altro che casuale. Sotto l’occhio troviamo invece un cuoricino, che possiamo sempre collegare ad amore e passione.

Achille Lauro viso
Achille Lauro e i tatuaggi sul viso: cosa significano? ANSA FOTO Alberghieturismo.it

Il mistero maggiore riguarda invece la scritta “Scusa”, presente sulla guancia sinistra, ma in questo caso lui ha sempre preferito non rivelare a cosa si riferisse. Alcuni hanno ipotizzato possa essere stata una mossa particolare, ovvero riferita a un suo possibile pentimento dopo avere fatto il primo tatoo, se così fosse sarebbe una presa di posizione davvero particolare visto che poi ha continuato a imprimere la sua pelle con disegni di ogni genere.

Altri invece ritengono che “Scusa” possa essere un messaggio che ha un impatto ancora più importante e tutt’altro che trascurabile. C’è chi pensa infatti voglia far venire alla mente un aspetto poco considerato, ovvero la sua infanzia difficile, oltre a un mondo come quello attuale che è difficile per tutti, lui compreso.

Achille Lauro scusa
Perché Achille Lauro ha scelto di scrivere “Scusa” sul suo volto? – ANSA FOTO Alberghieturismo.it

L’artista, infatti, ha rivelato tempo fa di avere un rapporto piuttosto complesso con entrambi i suoi genitori, suo padre in modo particolare, e di avere passato un periodo con il fratello in una comune. Esperienze come queste sono pesanti per tutti, a maggior ragione per un ragazzino che non sapeva ancora quale sarebbe stato il suo futuro.

“Sono cresciuto in un ambiente in cui la cultura non è contemplata – ha spiegato a ‘Repubblica’ –. Chi ha vissuto un trauma tende a normalizzare tutto, poi diventi allergico a tutto e finisci per diventare una nullità. Mi sono allontanato dalla famiglia a 13 anni, ero stato un ragazzo brillante a scuola, con tanta curiosità, ma ho smesso di frequentarla”.

La separazione dei suoi genitori l’ha segnato non poco, complice anche un genitore (il papà è un magistrato della Cassazione, ndr) che ha spesso trascurato la famiglia perché era concentrato su altro. Sono figlio di chi ha dedicato tutta la propria vita al lavoro. Ho ricordi di momenti in cui non si sapeva che fine avremmo fatto, se saremmo riusciti a coprire i debiti” – ha detto. Il successo e la musica sono stati il suo riscatto più bello.

Gestione cookie