Ecco cosa rischi se fai il checkout in ritardo in hotel e come restare più tempo in città senza avere problemi.
Viaggiare è la passione di tante persone che amano scoprire il mondo, conoscere nuove culture, visitare monumenti importanti e storici, provare la gastronomia di altri posti. Ormai è diventato molto semplice (e a volte anche economico) viaggiare, anche grazie agli aerei low cost.
Ci sono poi anche tanti portali che permettono di prenotare gli hotel a prezzi molto competitivi, anche inferiori a quelli che propone la stessa struttura sul proprio sito ufficiale. In ogni caso bisogna “sottostare” a delle regole ben precise per il check in ma soprattutto per il checkout, altrimenti le conseguenze possono essere più o meno gravi.
Spesso molti viaggiatori, poiché vogliono continuare a visitare un posto, dimenticano di effettuare il checkout nell’orario indicato sulla prenotazione. In realtà questa mancanza può avere diverse conseguenze variabili da struttura a struttura.
Chi non fa il checkout in tempo in un hotel può vedersi addebitata una tariffa extra ovvero una penale per questo ritardo. Si può trattare di una tariffa fissa o di un costo equivalente a una parte del soggiorno (ad esempio, metà giornata o un’intera notte in più).
Infatti, spesso fare il checkout in ritardo potrebbe comportare problemi ai nuovi ospiti che arrivano in struttura che dovranno attendere che la loro stanza sia pronta. Oltre alla penale che potrebbe essere addebitata al cliente che fa il check out in ritardo, non è inusuale che la struttura faccia immediatamente richiesta ai clienti di liberare la camera.
In alcuni casi, il personale potrebbe accedere in stanza per iniziare la pulizia, rispettando comunque le regole di privacy. Infine, la struttura potrebbe anche segnalare il non rispetto del checkout alla piattaforma di prenotazione e ciò potrebbe influire sulle future prenotazioni del cliente “irrispettoso”.
Quindi ci sono diversi consigli per poter effettuare il checkout in ritardo senza avere però problemi. Questi sono:
Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…
Whatsapp, la novità destinata a modificare tutto il settore della messaggistica, le possibilità di comunicare…
L’azienda Primark ha fornito alcuni dettagli su quelle che sono le politiche di reso ed…
Non è possibile vederlo a occhio nudo, ma questo pericolo è presente in tantissime abitazioni.…
La fase beta dell'aggiornamento del sistema operativo Samsung è ormai ultimata e nei prossimi giorni…
Fiorello sarebbe in procinto di lasciare la Rai? Niente ancora sicuro ma gli indizi sui…