Elena Sofia Ricci racconta il suo dramma: “Davanti allo specchio vidi una cosa grigia”

Elena Sofia Ricci ha deciso di raccontarsi al pubblico rivelando il dramma che si è ritrovata costretta ad affrontare.

Nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film e serie di successo, affermandosi come una delle attrici più amate dal pubblico. Elena Sofia Ricci è un volto noto del mondo dello spettacolo e negli anni il suo talento l’ha portata ad ottenere diversi riconoscimenti importanti, tra cui tre David di Donatello. Tuttavia, l’attrice ha dovuto fare i conti anche con momenti dolorosi che l’hanno inevitabilmente segnata.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci racconta il suo dramma: “Davanti allo specchio vidi una cosa grigia” Alberghieturismo.it

Salita alla ribalta nel film Impiegati, che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, Elena Sofia Ricci è celebre per aver preso parte a pellicole come Io e mia sorella, Mine vaganti e Loro. Anche sul piccolo schermo l’attrice ha recitato in diverse serie di successo, tra cui ricordiamo I Cesaroni e Che Dio ci aiuti.

Ospite della quarta puntata di Belve, ha avuto l’occasione di raccontarsi ai telespettatori con la conduttrice Francesca Fagnani. Durante l’intervista l’interprete ha parlato della sua vita personale senza filtri ripercorrendo i momenti più bui che si è ritrovata ad affrontare, tra cui un abuso subito quando aveva solamente 12 anni e perpetrato da un conoscente di vecchia data della sua famiglia. Ricordando il suo passato, inoltre, ha confessato di aver vissuto un vero e proprio inferno.

Elena Sofia Ricci si confessa: l’attrice racconta l’inferno vissuto

“Avevo molti alcolisti nella mia famiglia – ha spiegato Elena Sofia Ricci nello studio di Belve -. Bere molto era abbastanza la normalità”. Come rivelato dalla stessa attrice, essere cresciuta in un contesto del genere l’ha portata a seguire orme dei suoi familiari fin da giovanissima. “Quando ero ragazza e mi volevo dare un tono delle volte ho alzato un po’ il gomito”, ha ammesso.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci si confessa: l’attrice racconta l’inferno vissuto ANSA FOTO Alberghieturismo.it

Proseguendo, Ricci ha affermato che all’epoca non era in grado di “dosare” l’alcol che assumeva. Fino a quando ha capito di essere arrivata ad un punto in cui stava esagerando: “Una mattina davanti a uno specchio vidi una cosa grigia. Ero io”, sono state le sue parole durante l’intervista con Francesca Fagnani.

In quel momento, l’attrice si è detta: “Mio Dio, mi sto trasformando in quello che non mi piace della mia famiglia di origine”. Ricci ha realizzato di aver preso una strada che la stava portando solamente a farsi del male, replicando i comportamenti che si era abituata a vedere fin da bambina. Così ha deciso di smettere di bere.

Gestione cookie