La lista completa degli hotel d’Italia con i rooftop più emozionanti per un’esperienza indimenticabile: panorami unici.
Il Bel Paese incanta e affascina i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, desiderosi di concedersi un’esperienza unica e indimenticabile. In uno scenario costellato di bellezze nostrane, il settore del turismo e degli alberghi gioca un ruolo fondamentale nel coltivare l’interesse del pubblico nei confronti della penisola italiana.
L’Italia vanta una fitta rete alberghiera di eccellente qualità, con alcune punte di diamante localizzate nelle grandi città. Roma, Venezia, Firenze e Milano, difatti, sono solo alcuni dei centri culturali e turistici del Bel Paese, i quali ospitano i grandi nomi del settore alberghiero.
Alcune di queste strutture, inoltre, grazie alla loro posizione strategica, vantano vedute mozzafiato e punti di vista indimenticabili. Vivere un’esperienza simile è possibile direttamente dai rooftop di alcune di queste strutture, localizzate in moltissime città italiane.
Hotel e rooftop d’Italia: i punti panoramici più emozionanti
L’Italia regala viste panoramiche indimenticabili, da osservare in compagnia di amici, famiglia o perfino in occasione di una cena romantica. Per organizzare al meglio uno di questi momenti, gli hotel panoramici rappresentano la soluzione più giusta. In Italia è possibile trovarli in molteplici città: dal Sesto on Arno di Firenze, fino al Cielo Terrace di Roma, ogni soggiorno può rivelarsi un’esperienza unica nella vita.
Nella lista delle strutture di Roma, non può mancare la magnifica terrazza dell’Hotel de La Ville della compagnia Rocco Forte Hotels. L’hotel gode di una vista mozzafiato su Trinità dei Monti, il palazzo settecentesco il quale incanta con la sua atmosfera il centro storico della Capitale. Per gli amanti del mare, invece, la terrazza del Romeo Hotel di Napoli, offre ai suoi ospiti una vista privilegiata sul Vesuvio e sul golfo della città partenopea.
Nel capoluogo lombardo, invece, spicca la terrazza del Excelsior Hotel Gallia, dove gli ospiti potranno sorseggiare un drink delizioso e ammirare il tramonto sullo skyline di Milano. La costa adriatica più autentica, invece, può essere ammirata direttamente dal rooftop della Masseria Torre Maizza. La struttura alberghiera, inserita nel contesto di un edificio storico del XVI secolo, rappresenta un mix perfetto tra design e cultura del luogo. Conclude la lista il Westin Excelsior di Firenze, dalla cui terrazza è possibile ammirare il passaggio dell’Arno, costellato dai capolavori d’arte fiorentini, fino alle colline all’orizzonte.