Grande Fratello, cosa accadrà nel 2025: arriva la decisione di Mediaset, l’annuncio è molto chiaro.
Per un concorrente che esce, altri si preparano a fare il loro ingresso nella casa più spiata della tv. L’attuale edizione del Grande Fratello è entrata ormai nel vivo ma il cast non è ancora al completo: nelle prossime puntate del reality entreranno in scena nuovi protagonisti. Da Stefania Orlando a Maria Teresa Ruta, fino a Eva Grimaldi, tanti graditi ritorni nel programma condotto da Alfonso Signorini, che si prepara a raccontare nuove dinamiche.
Un’edizione ricca di colpi di scena ma caratterizzata da ascolti non proprio soddisfacenti: lo share non brillante ha spinto più volte Mediaset a cambiare la collocazione della trasmissione, ‘trasferendola’ da un giorno della settimana all’altro. Ma cosa ne sarà del Grande Fratello nei prossimi anni? A parlarne è stato proprio Pier Silvio Berlusconi, l’ad di Mediaset, nell’incontro con la stampa tenutosi mercoledì 11 dicembre negli studi di Cologno Monzese. Cosa è emerso dalle sue parole.
Mediaset, la decisione sul Grande Fratello per il 2025: parla Pier Silvio Berlusconi
Un incontro durante il quale Pier Silvio Berlusconi ha fatto un ampio resoconto sull’anno che sta per concludersi. Un anno del quale l’amministratore delegato Mediaset si ritiene soddisfatto, tra programmi storici e nuovi esperimenti. Nel corso della conferenza di fine anno non è mancata la parentesi dedicata al Grande Fratello, una delle trasmissioni di punta di Canale 5, nonostante l’edizione non esaltante sotto il profilo degli ascolti. Le parole di Pier Silvio, però, sono state molto chiare.
“Il Grande Fratello è e rimarrà una macchina televisiva straordinaria. Io penso che Grande Fratello sia uno dei prodotti più forti al mondo anche per il futuro”. Con queste parole, l’ad Mediaset ha esplicato il suo pieno sostegno al programma che, quindi, tornerà anche nel prossimo anno e in quelli a seguire. Pier Silvio ha anche smentito di aver imposto una linea “no trash”, spiegando di essere stato costretto ad intervenire in una edizione recente poiché i concorrenti erano arrivati a “dimostrazioni quasi violente”.
“Non siamo bacchettoni, mai stato bacchettone. Potremmo essere mai bacchettoni? Io potrei essere mai bacchettone? Ci vuole sempre in livello di guardia abbastanza alto ma un reality è un reality”, ha aggiunto. E, a proposito di reality, è stata confermata anche la presenza de L’isola dei famosi per la prossima stagione tv. Nulla di confermato però, al momento, per quanto riguarda la conduzione.