Il freddo può rappresentare un limite per chi vuole rimettersi in forma. Ma con i giusti accorgimenti si può ritrovare il benessere.
Se durante la primavera e l’autunno siamo spinti dai buoni propositi di metterci e mantenerci in forma, le cose cambiano quando il gran caldo o, al contrario, il freddo intenso fanno capolino. In molti, durante l’inverno, preferiscono rimanere comodamente in casa sul divano a rilassarsi con un buon libro ma, la tendenza all’ozio, potrebbe compromettere il benessere fisico.
In altri casi invece è lo stress, in aumento con l’approssimarsi delle festività natalizie, a causare problematiche. Sfatiamo un mito: anche in inverno è assolutamente possibile ritrovare il benessere e la forma fisica, ma come fare? Il segreto è creare un connubio tra il piacere di una vacanza ed i giusti accorgimenti per rigenerarsi.
In inverno sono in tanti a regalarsi un viaggio in alta quota, per trascorrere qualche giorno circondati da splendidi paesaggi innevati e ricaricare le pile dopo mesi di lavoro e fatiche. Ebbene anziché limitarsi ad una vacanza tradizionale, il suggerimento è quello di accostare ad essa una serie di trattamenti che consentano di rigenerarsi anche a livello fisico, ritrovando quella sensazione di benessere a lungo cercata. Regalarsi giornate sugli sci, pranzi e gustose cene e suggestivi momenti intorno al fuoco è essenziale per costruire la perfetta vacanza in alta quota.
Ma essa può rappresentare anche l’occasione per trattamenti antistress, per trascorrere qualche ora alle terme rigenerando la mente ed il corpo immersi in una piscina naturale di acqua riscaldata, magari approfittando di una vista panoramica sulle montagne circostanti. Sono numerose le strutture in alta quota che offrono molteplici servizi in tal senso mettendo a disposizione degli ospiti sauna e bagno turco ma anche speciali trattamenti di bellezza e massaggi singoli o di coppia, per condividere l’esperienza ed uscirne doppiamente rilassati.
Tra le chicche da provare c’è ad esempio il bagno di fieno, un toccasana contro i dolori muscolari ed articolari e che prevede l’impiego di erbe raccolte in alta montagna. O specifici trattamenti per il viso, pensati per ritrovare elasticità, ridurre le occhiaie e regalare una sensazione di benessere che si diffonderà in ogni parte del corpo. L’offerta welness in alta montagna è davvero ricca e diversificata: non resta che scegliere le proposte più adatte alle proprie esigenze.
Se sei alla ricerca della promozione per la tua telefonia che ti metta nelle condizioni…
A L'Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina,…
Chi non idee per il regalo di Natale da donare alla suocera o alla nuora,…
Tanti si chiedono che tipo di Natale trascorrerà la Royal Family inglese, quale sarà il…
Spaghetti alle vongole con il tocco segreto di Bruno Barbieri: basta una piccola aggiunta per…
Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…