Gelo nelle stanze di Buckingham Palace: imbarazzo tra Re Carlo e la principessa del Galles Kate Middleton.
La vita all’interno di Buckingham Palace sembrerebbe aver ripreso i suoi normali ritmi dopo il ritorno in pubblico del monarca e della principessa del Galles. Dopo mesi di assenza a causa della lunga battaglia contro il cancro, Kate Middleton è tornata al centro dell’attenzione della royal family e del pubblico internazionale.
Come lei, anche Re Carlo III sembrerebbe essersi rimesso dalla terapia sanitaria osservata durante i mesi precedenti. L’approccio sincero del monarca nel rivelare le sue condizioni di salute, è stato ora ripagato da un sostegno senza precedenti da parte del popolo inglese.
Gli ultimi complessi mesi, infatti, hanno giovato particolarmente all’immagine esterna della Royal Family inglese. L’aria di perfezione dei membri di quest’ultima, è stata sostituita dal susseguirsi di difficoltà quotidiane, presenti in qualsiasi altra comune famiglia del mondo.
Kate e Carlo di nuovo vicini: attimi di imbarazzo in pubblico
Nelle ultime ore, i membri della Royal Family hanno preso parte alla cerimonia di benvenuto per l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani, in visita a Londra insieme alla moglie Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani. L’evento di Corte ha segnato il ritorno ufficiale di Kate Middleton in pubblico, al fianco del principe William e del monarca Re Carlo III. Per la sua importanza culturale e sociale, la giornata è stata seguita con estremo interesse da tutto il popolo inglese.
Nonostante la cerimonia si sia svolta nel pieno rispetto del protocollo reale, un dettaglio particolarmente imbarazzante non è sfuggito agli occhi dei più attenti. Durante il rientro a Palazzo dopo la visita esterna, i Reali hanno continuato a rispettare l’ordine delle loro posizioni. Re Carlo III, l’emiro e la sceicca hanno condotto l’ingresso a Buckingham Palace, mentre William e Kate si sono impegnati a seguirli. In questo frangente, la principessa del Galles si è trovata al cospetto del monarca e gli ha reso omaggio con una riverenza impeccabile.
Il gesto della nuora, tuttavia, sembrerebbe non essere stato colto dal sovrano inglese. Quest’ultimo, infatti, avrebbe voltato le spalle alla principessa in favore dell’emiro al suo fianco. Il video del momento, diventato virale sul web, ha destato molta preoccupazione negli ammiratori di Kate Middleton, i quali si interrogano sulla reale motivazione del gesto del monarca. Nonostante la preoccupazione generale, sono in molti ad interpretare il gesto come una comune disattenzione di Re Carlo III, forse preso dalla confusione e dal momento formale.