Gilberto, dopo aver sconfitto nelle ultime dirette Christian Giordano, è il nuovo campione de L’Eredità: ecco chi è il giovane concorrente del game show.
L’Eredità è uno dei programmi più seguiti di Rai Uno ed è condotto, quest’anno, da Marco Liorni. Il game show ogni giorno tiene compagnia i telespettatori, entrando nelle case degli italiani. Sono ben 7 i concorrenti che, in ogni puntata, si sfidano in diverse prove, tutte ad eliminazione, fino ad arrivare alla prova precedente la Ghigliottina. Solo uno arriva alla fase finale e può provare a vincere il montepremi, indovinando il collegamento.
Il conduttore, infatti, riporta alcuni termini che sono collegati tra loro da una parola. Nelle ultime settimane l’attenzione si è concentrata su Christian Giordano, che ha portato a casa un grossa somma di denaro. La prima volta, indovinando la parola ‘sinistro, ha vinto ben 160 mila euro. In seguito è riuscito ancora a vincere. Nelle ultime puntate, però, è stato battuto da un nuovo concorrente, Gilberto, che attualmente è il campione.
L’Eredità, il nuovo campione è il giovane Gilberto: chi è e che cosa fa nella vita
Gilberto è, da poco, il nuovo campione de L’Eredità. Ha infatti battuto, per ben due volte, nel gioco dei ‘100 secondi’, il super campione Christian Giordano. Il concorrente è giovanissimo, ha appena 18 anni. Non si hanno maggiori informazioni sul suo conto, ma vista la giovane età, dovrebbe essere impegnato con gli studi alla scuola superiore. A Marco Liorni, durante una puntata del game show, ha raccontato di essere un appassionato del programma e di seguirlo sin da piccolo.
Ha imparato a leggere nel 2010, quando aveva 4 anni, proprio seguendo il gioco, che allora era condotto da Carlo Conti: “C’era il gioco della scossa che ora non c’è più. Ho questo ricordo… mentre il conduttore leggeva le definizioni, appariva la scritta in sovrimpressione. Collegando al suono della parola la scritta, ho imparato a leggere”. Gilberto, nella puntata dell’11 dicembre, è arrivato alla Ghigliottina con un bel montepremi. Nel corso del gioco lo ha dimezzato e si è ritrovato con 10.469 euro.
Doveva capire quale parola legava la catena ma non è riuscito ad indovinarla. Lo stesso è accaduto nella diretta di giovedì 12 dicembre, doveva trovare la parola ‘Magico’, che collegava ‘quadrato, cerchio, pennarello, momento e tocco’, ma ha scelto di dire ‘Chiudere’. Inizialmente era arrivato alla fase finale con 195.000 euro, che ha dimezzato fino ad avere 12.188 euro. Non avendo trovato il termine giusto, anche questa volta è tornato a casa senza soldi.