L’Eredità, i social non perdonano lo scivolone della concorrente: “E insegna all’Università?”

A L’Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina, ma al pubblico non è sfuggito un suo scivolone.

Alessia, la nuova campionessa de L’Eredità, è arrivata in trasmissione solo lo scorso 14 dicembre e zitta zitta è riuscita a sbagliare tutta la concorrenza presente, pure chi era lì da qualche giorno in più di lei, fino ad arrivare alla ghigliottina fortunata perché portata casa proprio al debutto. Tuttavia il pubblico non ha potuto fare a meno di notare uno scivolone.

marco liorni
L’Eredità, i social non perdonano lo scivolone della concorrente – (foto Facebook gruppo @lereditàdimarcoliorni) alberghieturismo.it

Appena arrivata in trasmissione, Alessia ricercatrice universitaria si è fatta subito notare conquistando il centro dell’attenzione sfidando e vincendo contro tutti i concorrenti, fino ad arrivare al tu per tu con Marco Liorni e ad una vincita di 45mila euro in gettoni d’oro. Il tutto alla prima serata.

Un bell’inizio per la donna che riesce subito a fare breccia nel cuore del pubblico in studio e a casa orfano del campionissimo Christian, il napoletano che si è conquistato il super titolo con un mese di presenze e più di 200mila euro vinti alla ghigliottina. A lei va, quindi, la prima puntata post Christian era e tutto sommato è andata più che bene, se non fosse che qualche polemica non è mancata a causa di uno scivolone grammaticale.

La grammatica dei social che non ha perdonato Alessia de L’Eredità

Alessia ha messo in mostra, come tutti i concorrenti della trasmissione sono chiamati a fare, la sua bravura eppure sarà stata l’emozione ha commesso un piccolissimo errore grammaticale che il pubblico dei social non le ha perdonato.

alessai campionessa eredità
La grammatica dei social che non ha perdonato Alessia de L’Eredità – (foto Facebook @fattidigossip) alberghieturismo.it

Durante il gioco, quella che poi sarebbe diventata la campionessa ha detto: “Da quando sono piccola” al posto di “da quando ero piccola“, parlando di sé al passato era giusto usare una forma grammaticale diversa dal presente.

Probabilmente Alessia non se ne è neanche accorta tanta l’emozione del momento, ma la gaffe non è sfuggita ai pubblico con qualcuno che sui social ha commentato:Da quando sono piccola.. è da quando ero piccola. Da quando ERI piccola, po*ca di quella miseria” e “Sicuri insegni all’Università Alessia?“. Insomma soliti leoni da tastiera che probabilmente non si rendono conto quanto l’emozione possa giocare bruttissimi scherzi.

Per Alessia però sono arrivati anche complimenti, soprattutto da chi si era un po’ stancato di vedere sempre Christian alla ghigliottina.

Gestione cookie