Natale+si%2C+ma+al+caldo%3A+5+mete+da+sogno+per+fuggire+dal+gelo+invernale
alberghieturismoit
/natale-si-ma-al-caldo-5-mete-da-sogno-per-fuggire-dal-gelo-invernale-40/amp/
Viaggi

Natale si, ma al caldo: 5 mete da sogno per fuggire dal gelo invernale

Dove trascorrere il Natale al caldo se non se ne può più del freddo invernale? Ecco cinque mete assolutamente straordinarie, tutte da scoprire

Tutti amano le atmosfere natalizie ma non sempre il rigido clima invernale che accompagna il periodo dell’anno dedicato alle festività è apprezzato. E sono in molti a desiderare di spostarsi in una zona calda e trascorrere un Natale alternativo, magari su una splendida spiaggia di sabbia bianchissima affacciata su un mare cristallino, sorseggiando un gustoso cocktail in attesa del 25 dicembre.

Quali sono le migliori destinazioni calde nelle quali trascorrere il Natale? (alberghieturismo.it)

Occorre poi sottolineare che il Covid ha spinto molte persone a rinunciare, in passato, al viaggio estivo, cercando dunque di recuperare a dicembre con una bella e suggestiva vacanza al caldo. Ma quali sono le mete più interessanti da questo punto di vista? Ecco destinazioni che permettono, senza dover spendere una fortuna, di vivere un caldissimo Natale da sogno.

Natale al caldo, dove trascorrerlo? Le destinazioni da non lasciarsi scappare

Chiaramente i più fortunati sono coloro che possono organizzare un viaggio prima del ‘periodo caldo’ ovvero quello compreso tra il 25 dicembre ed il 6 gennaio sia per quanto riguarda i prezzi che le disponibilità. Partire prima del giorno di Natale permetterebbe di trascorrerlo in vacanza aspettando poi, al caldo di una suggestiva spiaggia, anche l’arrivo del Capodanno. Ma per dove acquistare il biglietto aereo? Le possibilità sono molteplici e ne elenchiamo cinque tra le più ambite: cominciamo con le Maldive, un vero paradiso caratterizzato da atolli uno più emozionante dell’altro.

La Polinesia francese è la meta perfetta per il mese di dicembre (alberghieturismo.it)

Si tratta del viaggio di coppia per eccellenza, indicato in particolare per gli amanti delle nuotate e dello snorkeling. Per chi non vuole rinunciare ad una vacanza in città, ecco che Dubai è sicuramente la meta più indicata, tanto più perché raggiungibile in poche ore; ma c’è anche Abu Dhabi, a poca distanza ed ugualmente bellissima con i suoi palazzi ed un mare da sogno. Nel periodo compreso tra settembre e gennaio la temperatura dell’acqua è assolutamente perfetta e potrete alternare il riposo in spiaggia a giri turistici alla scoperta dei musei e dei caratteristici grattacieli di queste due città.

Passiamo poi alle isole Galapagos, un vero sogno tutto da scoprire. Ci troviamo nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, in un territorio che fa parte dell’Ecuador: non facilissime da raggiungere, una volta arrivati non vorrete più lasciarle. Qui si vive circondati dalla natura incontaminata, a tu per tu con molteplici esemplari di animali e con spiagge straordinarie da visitare nel corso del mese migliore dell’anno, per l’appunto quello di dicembre.

E che dire poi della Polinesia francese? Non è una meta dedicata esclusivamente ai viaggi di lusso: con alcune accortezze si può infatti organizzare un viaggio economicamente sostenibile optando ad esempio per le isole meno turistiche di Bora Bora ed alloggiando in strutture più accessibili. Concludiamo con l’arcipelago delle Raja Ampat, in Indonesia: è il luogo perfetto per trascorrere al caldo le vacanze di Natale e praticare immersioni e snorkeling immersi in acque la cui temperatura media, in questo periodo, varia tra i 28 ed i 32 gradi. Un vero sogno ad occhi aperti.

 

 

 

 

Daniele Orlandi

Recent Posts

Promozione XL per chi deve stringere la cintura: risparmi e hai più giga con questa offerta

Se sei alla ricerca della promozione per la tua telefonia che ti metta nelle condizioni…

1 ora ago

L’Eredità, i social non perdonano lo scivolone della concorrente: “E insegna all’Università?”

A L'Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina,…

4 ore ago

Regalo di Natale ideale da suocera a nuora: Eurospin l’ha messo in offerta a 26,99€

Chi non idee per il regalo di Natale da donare alla suocera o alla nuora,…

7 ore ago

Che Natale sarà per la Royal Family: dal ritorno di Kate all’assenza di Harry

Tanti si chiedono che tipo di Natale trascorrerà la Royal Family inglese, quale sarà il…

12 ore ago

Primi piatti Natale 2024: spaghetti alle vongole col tocco da chef di Bruno Barbieri, tutto molto semplice

Spaghetti alle vongole con il tocco segreto di Bruno Barbieri: basta una piccola aggiunta per…

13 ore ago

Ti sono rimaste delle luci di Natale? Usale così, casa diventerà uno spettacolo

Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…

17 ore ago