Non farti mai venire in mente di toccare questi punti nella stanza d’albergo appena entri

Anche se la tentazione è forte oppure sei solito farlo, appena entri in albergo non toccare questi punti della stanza.

Per scegliere l’albergo perfetto in cui soggiornare, tanti sono gli aspetti da considerare. Non solo il prezzo che ormai è solo una diretta conseguenza del resto. Infatti, molti viaggiatori preferiscono scegliere la struttura delle loro vacanze o del loro soggiorno di lavoro, valutando altri fattori.

Donna, stanza albergo
Non farti mai venire in mente di toccare questi punti nella stanza d’albergo appena entri Alberghieturismo.it

Sui portali di prenotazione più famosi, ogni cliente inserisce una recensione dopo aver soggiornato in un albergo e attribuisce dei punti a diversi fattori come posizione, pulizia, servizi, personale e così via. Molte persone non riescono a fare a meno di scegliere gli alberghi che abbiamo una buona valutazione per la posizione, che quindi siano centrali oppure poco distanti da alcuni o dalla maggior parte dei punti di interesse. Poi, non meno importante, si valuta anche il giudizio per la pulizia della struttura, elemento imprescindibile per potersi godere il soggiorno senza preoccupazioni.

Faresti meglio a non toccare questi punti nella stanza d’albergo: sono molto sporchi

Nonostante la scelta di un albergo con tante stelle oppure valutato come pulito, è sempre meglio non toccare alcuni punti della stanza non appena si arriva al suo interno. Infatti, nonostante la qualità dell’albergo o il prezzo pagato, le camere della struttura possono essere un ricettacolo di agenti patogeni. In genere il bagno e le lenzuola sono le cose più pulite. Anche se è meglio lavare il bicchiere sul lavandino, se non è usa e getta.

Faresti meglio a non toccare questi punti nella stanza d’albergo: sono molto sporchi Alberghieturismo.it

Per quanto riguarda il letto, invece, sebbene federe e lenzuola possano essere pulite, non si può dire lo stesso per coperte e copriletti oppure per il runner per i piedi. Queste cose sarebbe meglio toglierle sin da subito da sopra il letto. Quindi, anche se le camere d’albergo appaiono pulite e profumate, possono in realtà essere ricettacolo di agenti patogeni.

Ecco perché le infezioni da batteri intestinali e virus respiratori sono frequenti per chi alloggia in albergo. Infatti, nelle stanze ci sono superfici che non vengono disinfettate nel passaggio da una prenotazione all’altra come per esempio le maniglie, gli interruttori, il telecomando per la televisione o quello per il condizionatore, e il telefono.

Quindi è meglio disinfettare da soli queste cose. Inoltre, secondo gli esperti, è buona norma lavarsi le mani dopo aver toccato i tessuti della camera, come le tende, poiché è molto probabile che non vengano sterilizzati a ogni partenza. Insomma, anche se a primo impatto una stanza d’albergo sembra molto pulita (specie quando si pagano tanti soldi per il soggiorno), è sempre meglio evitare il contatto con alcune superfici che sicuramente non sono state igienizzate.

Gestione cookie