Non+guardare+il+water+per+capire+se+la+stanza+d%26%238217%3Bhotel+%C3%A8+pulita%3A+concentrati+su+quest%26%238217%3Baltro+punto+del+bagno
alberghieturismoit
/non-guardare-il-water-per-capire-se-la-stanza-dhotel-e-pulita-concentrati-su-questaltro-punto-del-bagno-95/amp/
Curiositá

Non guardare il water per capire se la stanza d’hotel è pulita: concentrati su quest’altro punto del bagno

Per capire se la stanza d’hotel in cui si alloggerà è pulita non è sufficiente guardare il water ma bisognerebbe concentrarsi su un altro punto. Ecco qual è.

Al giorno d’oggi è facile prenotare una stanza d’hotel in autonomia, semplicemente dal proprio smartphone, magari consultando le recensioni degli ospiti che hanno già alloggiato lì. In questo modo ci si potrà fare un’idea generale dei servizi e dell’aspetto generale dell’albergo. A questo proposito, può essere utile conoscere i feedback degli altri ospiti sulla pulizia della stanza, che è un aspetto che interessa sempre a tutti (insieme al prezzo).

Non guardare il water per capire se la stanza d’hotel è pulita: concentrati su quest’altro punto del bagno – alberghieturismo.it

A volte, oltre a fidarsi di questi giudizi, una volta arrivati nella stanza d’hotel ci si vuole sincerare da soli se questa sia davvero pulita. In tal senso la prima cosa che si guarda è il water. Tuttavia questo non basta per capire se la camera è pulita o meno, perché serve guardare un altro elemento. Ecco qual è.

Cosa guardare nella stanza d’hotel per capire se è pulita

Alloggiare in una stanza d’albergo spaziosa, pulita e confortevole è quello che si aspettano tante persone dopo aver prenotato la propria struttura confrontando le recensioni sui portali di prenotazione. Tuttavia, a volte, non è così. Per questo, appena entrati in camera, si ha subito la voglia di provare il comfort del letto, di vedere se nel bagno c’è tutto ciò che occorre e, soprattutto, di verificare se sia tutto pulito.

Cosa guardare nella stanza d’hotel per capire se è pulita – alberghieturismo.it

La prima cosa che si controlla è il water: verificando che sia presente il nastro di sicurezza, si può essere sicuri che è stato pulito e igienizzato. Per sicurezza, alcuni ci passano sopra delle salviette ad hoc, in modo da poterlo usare in maniera più tranquilla. Eppure non è il water l’elemento da controllare per verificare se la stanza d’hotel è pulita.

Bisogna infatti controllare le tende della doccia. Queste sono spesso molto presenti negli alberghi e possono essere davvero un ricettacolo di batteri, lieviti e muffe, dato che rimangono spesso umide. Inoltre, essendo la doccia utilizzata da tante persone, è chiaro che le tende possano accumulare germi e batteri diversi.

Sia quelle di plastica che quella di stoffa hanno la stessa problematica: in generale possono accumulare un massimo di 16 milioni di unità formanti colonie di batteri, un numero particolarmente impressionante che fa capire quanto questo sia il primo elemento da controllare quando si entra in una stanza d’hotel. 

Oppure, ancora meglio, conviene scegliere un albergo che abbia nel bagno una doccia con porte scorrevoli o vetro e non le tende.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Promozione XL per chi deve stringere la cintura: risparmi e hai più giga con questa offerta

Se sei alla ricerca della promozione per la tua telefonia che ti metta nelle condizioni…

33 minuti ago

L’Eredità, i social non perdonano lo scivolone della concorrente: “E insegna all’Università?”

A L'Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina,…

3 ore ago

Regalo di Natale ideale da suocera a nuora: Eurospin l’ha messo in offerta a 26,99€

Chi non idee per il regalo di Natale da donare alla suocera o alla nuora,…

6 ore ago

Che Natale sarà per la Royal Family: dal ritorno di Kate all’assenza di Harry

Tanti si chiedono che tipo di Natale trascorrerà la Royal Family inglese, quale sarà il…

12 ore ago

Primi piatti Natale 2024: spaghetti alle vongole col tocco da chef di Bruno Barbieri, tutto molto semplice

Spaghetti alle vongole con il tocco segreto di Bruno Barbieri: basta una piccola aggiunta per…

12 ore ago

Ti sono rimaste delle luci di Natale? Usale così, casa diventerà uno spettacolo

Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…

16 ore ago