Oscar del Turismo 2024 con grandi sorprese: celebrati i vincitori dei World Travel Awards

Uno stato ha fatto letteralmente incetta di premi alla 31esima edizione dei World Travel Awards. Ma non solo: ci sono grandi sorprese

Un premio dedicato alla celebrazione delle eccellenze a tutto campo del settore viaggi. Sono i World Travel Awards, un riconoscimento ambito arrivato alla 31esima edizione organizzata quest’anno nella capitale dell’isola di Madeira. Non solo aziende e strutture ricettive, ma anche le destinazioni stesse possono essere insignite di questo speciale ‘Oscar del turismo’, come è stato ribattezzato nel corso degli anni.

Bungalow alle Maldive
Chi sono i vincitori dei World Travel Awards 2024 (alberghieturismo.it)

Del resto si va a premiare il meglio del comparto su scala internazionale, con riconoscimenti che sono frutto di un’attenta ed accurata selezione per individuare le destinazioni da sogno, l’isola più bella del mondo, le località top dal punto di vista gastronomico e tanto altro. Ecco dunque quali sono i trionfatori dell’edizione 2024.

Tornano i World Travel Awards, raffica di premi per gli Oscar del turismo

L’elenco dei premi assegnati è davvero ricco ed un Paese su tutti ha conquistato il maggior numero di riconoscimenti: si tratta del Portogallo che ne ha portati a casa ben diciannove aggiudicandosi, tra gli altri, anche quello per la “World’s Leading Beach Destination”. Come già accaduto sia nel 2021 che nel 2020 infatti, la regione dell’Alrgarve è stata eletta la migliore destinazione balneare del mondo.

La città di Porto in portogallo
Il Portogallo ha fatto incetta di premi ai World Travel Awards 2024 (alberghieturismo.it)

Ma qual è la migliore destinazione del mondo? Per il quinto anno consecutivo hanno trionfato nella categoria World’s Leading Destination le Maldive. A loro sono andati anche gli Oscar Migliore destinazione green, Migliore destinazione per le immersioni dell’Oceano Indiano 2024 nonché Migliore destinazione per luna di miele dell’Oceano Indiano 2024. Importante è anche il titolo di “World’s Leading All-Season Destination”, ovvero la destinazione migliore per essere visitata in ogni momento dell’anno: ha trionfato la meta turistica di Batumi sul Mar Nero.

Braga, la ‘Roma’ del Portogallo, è stata eletta miglior destinazione emergente (World’s Leading Emerging Tourism Destination 2024) mentre il Perù per la dodicesima volta ha conquistato l’Oscar di miglior destinazione culinaria del mondo ottenendo riconoscimenti anche come Migliore destinazione culturale del mondo e Attrazione turistica leader nel mondo (Machu Picchu). E che dire dell’Italia? L’Excelsior Hotel Gallia ubicato a Milano a pochi passi dalla Stazione Centrale ha conquistato il titolo di World’s Leading Hotel Suite 2024 grazie alla sua Katara Royal Suite. Da segnalare tra le città Lisbona che ha ottenuto l’Oscar di “World’s Leading City Break Destination 2024“, ovvero miglior destinazione per un city break. E Manila, capitale delle Filippine, scelta come migliore città per una vacanza.

Gestione cookie