Anche tu butti i capelli nel WC? Stai sbagliando! Guarda cosa può accadere.
Quante volte ti è capitato di buttare i capelli nel WC, sia quelli che raccogli perché ti cadono, magari durante un periodo di stress, sia quelli che perdi dopo averli lavati. Questa abitudine che sembra innocua e che soprattutto fa tornare il pavimento subito pulito senza dover usare neppure l’aspirapolvere, è in realtà sbagliata.
I capelli infatti non andrebbero smaltiti nel WC perché questo può costarti anche molto caro. Ci sono tanti posti in cui è sbagliato gettare i capelli mentre ce ne sono altri in cui è possibile farlo in tranquillità. Comprese le conseguenze di questo gesto, sarà meglio evitare di buttare i capelli nel WC: infatti, guarda cosa può accadere.
Perdere i capelli è un naturale processo dell’organismo. In ogni caso i capelli che perdi o che trovi accumulati nella spazzola, non vanno buttati nel WC anche se questa è un’abitudine comune. A lungo andare, questo gesto che sembra innocuo, può portare a problemi davvero molto costosi che riguardano le tubature.
Infatti queste si intasano per via del passaggio dei capelli che creano dei veri e propri tappi che necessitano l’intervento di personale specializzato. A volte non è sufficiente neppure il loro intervento e bisognerà fare dei lavori di muratura per arrivare in profondità.
Dunque, è meglio evitare di continuare a buttare i capelli nel WC per non dover sostenere dei costi davvero elevati per risolvere il problema. I capelli non vanno smaltiti neppure nel lavandino o nella doccia perché anche da qui potrebbero facilmente finire nei tubi.
Come se non bastasse, oltre a creare un ingorgo, i capelli nello scarico potrebbero anche provocare odori poco gradevoli. Per questo, bisogna ricordarsi di non gettarli nel WC e dotare la doccia e il lavandino dell’apposito tappo con retina che è un filtro che trattiene e raccoglie i capelli, non facendoli arrivare nello scarico.
Al termine di ogni doccia, o bagno, si può quindi svuotare il tappo nel bidone dell’umido. Infatti è proprio qui che vanno i capelli essendo rifiuti organici, biodegradabili e assolutamente naturali. Addirittura i capelli si possono mettere anche nel compost, per arricchire il terriccio.
Quindi l’importante è non buttarli nel WC ma poi si può agire come meglio si crede: o smaltirli nell’umido o metterli in una compostiera (anche se in questo caso è meglio informarsi sulle regole prestabilite dal proprio Comune).
Se sei alla ricerca della promozione per la tua telefonia che ti metta nelle condizioni…
A L'Eredità arriva una nuova campionessa che al primo colpo porta a casa la ghigliottina,…
Chi non idee per il regalo di Natale da donare alla suocera o alla nuora,…
Tanti si chiedono che tipo di Natale trascorrerà la Royal Family inglese, quale sarà il…
Spaghetti alle vongole con il tocco segreto di Bruno Barbieri: basta una piccola aggiunta per…
Luci di Natale avanzate: ecco come utilizzarle in modo alternativo per creare un'atmosfera unica e…