Fiorello sarebbe in procinto di lasciare la Rai? Niente ancora sicuro ma gli indizi sui social cominciano a parlare chiaro.
Conclusa la scorsa stagione televisiva Fiorello è sparito dai radar. Un anno impegnativo per lo showman siciliano, oltre all’impegno quotidiano con la seconda stagione di Viva Rai 2 l’amico di sempre Amadeus l’ha chiamato al suo ultimo Sanremo e lui non ha potuto dire di no così a maggio aveva fatto capire che si sarebbe preso un po’ di tempo per sé e la famiglia -la figlia maggiore Silvia si è sposata e sta anche per diventare nonno. In quei saluti finali però si leggeva una sorta di arrivederci alla Rai che negli ultimi giorni sembra essere sempre più concreto.
Non è una novità le voci, fino ad ora solo di corridoio, di un arrivederci di Fiorello alla Rai. Appena diffusasi la notizia del passaggio di Amadeus a Discovery in molti hanno subito dato per certo anche il suo ingresso nel nuovo palinsesto dell’azienda concorrente.
Fiorello ha dapprima smentito, poi nei fatti è letteralmente sparito dalle scene; certo lo aveva annunciato ma non si è davvero fatto vedere, neanche quando qualche settimana fa ha ricevuto il prestigioso Rose d’Or Lifetime Achievement Award, il premio dell’European Broadcastiong Union assegnato annualmente per celebrare l’eccellenza nella televisione. In quel caso inviò uno video sketch di ringraziamento.
Ora si torna a parlare con più insistenza di un saluto alla vecchia mamma Rai, ovviamente non un caso perché a parlare sono gli indizi social.
Fiorello a Discovery? La foto che fa sperare nella reunion
Fiorello starebbe per passare a Discovery e i fan così come gli addetti ai lavori lo danno ormai per scontato a causa di una foto pubblicata di recente da Amadeus.
Li avevamo lasciati nella loro carrozza mentre sfilavano per le strade di Sanremo poco dopo aver salutato il pubblico e chiuso l’edizione dei record per il Festival. Presto potremmo ritrovarli di nuovo insieme.
L’ipotesi che Fiorello approdi a Discovery e quindi sul Nove, ritrovando l’amico Amadeus, si è fatta negli ultimi giorni sempre più concreta. Certo i due in questi mesi non si sono persi di vista eppure Amadeus ha deciso solo qualche giorno fa di pubblicare sul suo account social una foto che lo ritrae con Nicola Savino, già in forze sul Nove, Fiorello e Fabrizio Biggio -spalla proprio di Fiorello in Viva Rai 2.
Ad accompagnare l’immagine una frase che ancora di più non lascia dubbi, che con quel “Tutto può succedere” Amadeus abbia voluto dire che alla fine è riuscito a portare l’amico con sé? Lo scopriremo non prima del prossimo anno.