Nel momento in cui hai il sospetto di essere vittima di un tradimento da parte del tuo fidanzato o compagno, ovviamente tanto per gli uomini quanto per le donne, ecco che cosa devi controllare su Whatsapp.
Come è noto, i social network hanno fatto crollare, o lo stanno facendo gradualmente, delle barriere che un tempo sembrava non potessero essere scalfite in alcun modo. Si ha la netta sensazione adesso che tutto si possa scoprire direttamente da Instagram o da Whatsapp. Nonostante però questa società sia sempre più liquida, ci sono alcuni elementi che ancora oggi rappresentano la principale paura di ogni persona. Vale a dire quella di essere vittima di un tradimento.
Al netto ovviamente di chi prende scelte di vita differente, magari all’interno di una coppia aperta, la monogamia è alla basse della maggior parte delle relazioni. E quando questo patto non scritto ma sentito da parte di entrambi viene a mancare e non viene rispettato, allora ci può stare di provare un forte dolore. Se hai il sospetto di essere vittima di un tradimento, si può controllare una cosa non di poco conto su Whatsapp. Andiamo a vedere come stanno le cose e cosa si può fare.
Tradimento, come scoprirlo su Whatsapp: ecco come si può controllare
La prima cosa da dire è che bisogna fare una distinzione tra la gelosia fine a sé stessa e che è immotivata, un conto è avere il forte e fondato sospetto che qualcosa non stia andando per il verso giusto. E che all’interno della coppia ci sia una intromissione, come si suol dire. In tal senso, il mezzo che è a tua disposizione se hai un sospetto fondato è una soluzione a disposizione di tutti quanti noi. Andiamo a vedere che cosa bisogna fare.
In tal senso, per procedere è fondamentale sapere da questo punto di vista il profilo della persona con la quale il o la partner si sta interfacciando mentre è in coppia con te. Ottenuta questa informazione, al pari del numero di telefono, si può usare la voce relativa alla presenza online su Whatsapp delle due persone. Nel momento in cui entrambi sono online, è probabile che magari le due persone in questione stiano parlando.
Alternative per scoprire queste cose su Whatsapp
Una soluzione da tenere in considerazione è l’app Whats Tracker che segnala con una notifica l’accesso su Whatsapp di un numero che deve essere indicato. Si può fare anche per più di un numero e quindi si può sapere se le due persone accedono alternandosi su Whatsapp, facendo immaginare che in tal modo stanno portando avanti una conversazione. In tal senso, però, ricordiamo che ogni presa di informazione relativa alle attività di un’altra persona senza consenso rappresenta una violazione della legge.