In questi giorni è arrivata, per Stefano De Martino, una notizia molto importante: il presentatore di Affari tuoi può finalmente festeggiare.
Stefano De Martino, nella nuova stagione televisione, è diventato protagonista in Rai. Il servizio pubblico ha infatti deciso di puntare su di lui e di proporgli un contratto pluriennale da milioni di euro. Dopo l’addio di Amadeus- che ha lasciato la Rai dopo anni di lavoro, per passare a Warner Bros Discovery- gli ha affidato il timone della nuova edizione di Affari tuoi. Ha esordito a settembre 2024 nel game show e sin dalla prima puntata è un successo.
In un’intervista rilasciata nel podcast di Gianluca Gazzoli, Passa Dal BSMT, ha raccontato che gli erano state proposte altre cose nel corso del tempo, anche di prestigio, ma non risuonavano con lui: “Non riuscivo proprio ad immaginarmi. Ad Affari tuoi mi sono visualizzato, è un programma che ha uno zoccolo duro a prescindere da chi lo conduca, ma io ci metto il mio e poteva andare peggio”, ha detto. Negli ultimi giorni, a proposito del conduttore, è arrivata una notizia che non si aspettava.
Stefano De Martino, nuovo traguardo per il conduttore: è successo in questi giorni
A settembre 2024 Stefano De Martino ha preso le redini di Affari tuoi e nelle prime puntate la sua conduzione è stata continuamente messa a confronto con quella di Amadeus. Ma a quanto pare il conduttore ha saputo fare ancora meglio del precedente timoniere, dato che il game show risulta essere un successo. Infatti, da quando Stefano lo porta avanti, gli ascolti sono aumentati in maniera considerevole.
Dopo aver toccato la parete del 27% di share, è riuscito a dare di più, e dopo aver superato anche il 28% di share, il 12 dicembre 2024 con Affari tuoi ha tenuto incollati alla televisione oltre 6 milioni di telespettatori. Numeri che neanche Amadeus era riuscito a raggiungere e che Stefano ha portato a casa in meno di 4 mesi dal suo approdo nel game show. La formula è sempre la stessa, ma quest’ultimo ha aggiunto quel tocco di spensieratezza e di divertimento in più.
Coinvolge il pubblico da casa e soprattutto i concorrenti in battute e balletti, a ritmo di musica. Ma le novità per De Martino non sono finite, infatti, a gennaio 2025 prenderà il timone di Stasera tutto è possibile. Inoltre, sul futuro del conduttore si parla tanto, dato che si vocifera che potrebbe prendere le redini del Festival di Sanremo, dopo il biennio Carlo Conti. Lui stesso ha raccontato che, nel suo contratto, c’è la clausola per condurre la kermesse.