L’ultima novità di WhatsApp ci dà un potere enorme, ma da usare con saggezza: scopriamo di cosa si tratta.
Non si fermano gli aggiornamenti su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica si rinnova di continuo rilasciando nuove funzioni che puntano a migliorare e semplificare l’esperienza degli utenti. Il team di sviluppo è sempre al lavoro per rispondere alle loro richieste e, con l’ultima novità della piattaforma, tutti noi avremo un “potere” molto interessante.
Tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti troviamo senza dubbio WhatsApp, il servizio di messaggistica che conta milioni di iscritti in tutto il mondo, che la usano quotidianamente per mantenersi in contatto con i propri cari e conoscenti. Oltre alle chat singole, l’applicazione consente di avviare conversazioni di gruppo, alle quali più recentemente si sono aggiunte le Community.
Grazie ad esse, gli utenti hanno la possibilità di riunirsi ad altri iscritti a seconda di quelli che sono i loro hobby e interessi. Gli amministratori, infatti, possono creare gruppi dedicati alle tematiche che hanno a cuore. La sezione dedicata alle Community, inoltre, permette di gestire al meglio le proprie conversazioni sfruttando una serie di utili funzioni.
WhatsApp, come cambia faccia e cosa potranno fare gli utenti
L’ultima novità di WhatsApp si pone l’obiettivo di facilitare ed incentivare ulteriormente le comunicazioni tra gli utenti, concentrandosi in particolare sulle Community e sulle chat di gruppo. Già nelle scorse settimane è stato annunciato il lancio di una nuova interfaccia per le prime, contraddistinto da un design più pulito ed intuitivo.
Il layout è stato riprogettato appositamente per semplificare la navigazione degli user. Le conversazioni, in particolare, sono visibili in un’unica pagina così che gli utenti non siano più costretti a scorrere tra una chat e l’altra. A quanto pare, però, non si tratta dell’unica novità in serbo.
La piattaforma è al lavoro per l’introduzione di una funzionalità che possa permettere agli iscritti di creare Community e conversazioni di gruppo direttamente dalla sezione dedicata alle Chat. Attualmente sono in fase di test due diversi banner: l’obiettivo è dare agli user la possibilità di gestire le loro conversazioni da un’unica sezione.
In tal modo l’utilizzo della piattaforma sarà meno complicato per gli utenti, che potranno evitare di fare confusione tra gruppi e Community – risparmiandosi anche qualche fraintendimento con i loro amici. Per quanto riguarda queste ultime, inoltre, WhatsApp ha intenzione di rimuovere il pulsante di azione mobile dalla loro sezione: gli utenti non potranno più creare una Community da lì, dunque, ma esclusivamente dalla scheda delle Chat.